Le ricette al profumo di mare
Da Cocò
dove il mare è sempre protagonista
Calmo o imbronciato, nelle sfumature decise dell’estate e in quelle più delicate dell’inverno, il mare è molto più di un magnifico sfondo per gli appuntamenti con la rinomata cucina di Cocò, all’ombra della bellezza maestosa del Castello Aragonese.
Con il suo profumo e il suo sapore è protagonista indiscusso e ricercato dei piatti della tradizione, frutto di una consolidata esperienza, e delle ricette più innovative, ma sempre rispettose della stagionalità del pescato. Cucinato a poche ore dalla cattura nelle acque generose che si offrono agli sguardi e all’ammirazione della clientela.
Pesci, crostacei e molluschi del mare di casa, trasformati in proposte genuine, gustose e affidabili per una perfetta pausa pranzo o per cene in riva al mare, quando i pescherecci già salpano per assicurare i prodotti freschi del giorno dopo.

Sotto il Castello Aragonese
All’ingresso del Ponte che conduce al Castello Aragonese e che dà il nome al borgo storico ai piedi dell’isolotto fortificato, “da Cocò” è un riferimento apprezzato sia dai turisti che dagli isolani. Entrambi affascinati e attratti dall’atmosfera unica, fortemente identificativa dell’isola, che formano insieme la suggestiva immagine, diurna e notturna, dell’antico maniero e il placido paesaggio della baia di Sant’Anna.

Puoi trovarci qui