ANS Diving Ischia è attrezzato per assistenza e accompagnamento per le immersioni tecniche e con rebreather, a pochi passi dal famoso Castello Aragonese a Ischia Ponte.
Presso la sua struttura è possibile seguire diverse attività, immersioni guidate dai primi livelli a quelle tecniche con ricarica Trimix, Nitrox e Oxigen. La posizione favorevole consente di arrivare in pochi minuti nei più bei punti di immersione dell'area marina protetta "Regno di Nettuno" e alle bellissime immersioni di Procida, tra cui le pareti del corallo a Pizzaco e la secca delle Formiche.
Particolarmente apprezzato è il tour di snorkeling tra le grotte del Mago e la grotta Verde, lo scoglio del Ninfeo, parte delle rovine di Aenaria e le emissioni gassose sommerse nei fondali del Castello Aragonese. Il centro è anche un circolo FIPSAS specializzato per l’apnea profonda e la pesca in apnea.
ANS Diving Ischia oltre a formare subacquei di tutti i livelli è un centro di formazione istruttori per le immersioni subacquee, apnea, Pesca in apnea e DAN Europe per tutti i corsi di primo soccorso, per i quali siamo accreditati presso la Regione Campania.
SNORKELING A ISCHIA: Un percorso naturalistico tra grotte e siti di interesse storico e biologico. Si può visitare in tutta facilità con un percorso guidato in snorkeling, la bellissima Grotta Verde, la Grotta del Mago, lo scoglio del Ninfeo a Cartaromana e il fondale antistante il Castello Aragonese, dove potrete osservare in meno di un metro di profondità il fenomeno delle emissioni gassose.
Il tutto semplicemente con maschera, boccaglio, pinne e mutino leggero.
TECHDIVE E REBREATHER:
ANS Diving Ischia è attrezzato per assistenza e accompagnamento per le immersioni tecniche e con rebreather.
Pietro Sorvino è un Trainer Trimix e rebreather diver. È disponibile una centralina per le ricariche e un booster ossigeno dedicato. Per il noleggio sono disponibili stage e bibombola 12+12.
Ischia e Procida si prestano particolarmente a questo tipo di immersioni, a partire da Punta Pizzaco a Procida con una parete verticale che inizia a pochi metri e finisce a 65 metri tra coralli e paramuricee. Punta Solchiaro con la grotta del corallo a 75 metri. Punta sant’Angelo a Ischia con una parte verticale da 0 a 80 metri e la parete esterna da 50 a 160 metri, con le paramuricee bicolori e la Savalia savaglia.
Gommorizzo 6.70 mt - 175hp - 12 subacquei
Gommone 7,60 mt - 200hp - 16 subacquei
Il Diving si trova a a 5 minuti di auto dal porto di Ischia, sono possibili transfer in gommone o in auto.
Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!
+39 347 332 0633 ansdivingischia@gmail.com WhatsApp Facebook Messenger