Partecipa alle iniziative! Partecipa alle iniziative!

 Discover Italia ti invita a esplorare le meraviglie del pianeta blu

Made in Sub

Il diving center è dotato di un completo deposito con le attrezzature da noleggio, del bagno, della doccia fredda e calda parcheggio bar ristorante lido attrezzato e di un comodo e spazioso lavatoio per il lavaggio delle attrezzature post immersione.

Diving sulla Riviera dei cedri

La sede operativa dell ASD Made in sub è molto confortevole e ben organizzata, situata a pochi passi dal mare, all’interno del camping Zio Tom.

Il diving center è dotato di un completo deposito con le attrezzature da noleggio, del bagno, della doccia fredda e calda parcheggio bar ristorante lido attrezzato e di un comodo e spazioso lavatoio per il lavaggio delle attrezzature post immersione.

Per chi volesse, il diving offre la possibilità ai subacquei di depositare in comode ceste numerate l’attrezzatura personale durante il loro soggiorno subacqueo. Il centro ricariche, per Aria, Nitrox e Trimix, si trova in un locale separato, Il parco bombole è formato da oltre 50 bombole, sia biattacco in acciaio di varia capacità (18,15,12, 10 e 5 litri), compresi vari bibombola, sia da stage in alluminio S40 e S80.

Lo sforzo fisico per il subacqueo per il trasporto delle bombole da e per l’imbarco è zero poichè vengono caricare su un mezzo idoneo e trasportate fino al gommone.- Gli spostamenti dal Diving center verso i siti di immersione vengono effettuati con l’utilizzo un nostro gommone uso diving da 7,00 m con motore yamaha cc, con il quale effettuiamo immersioni lungo tutto il litorale (Diamante Cirella Scalea San Nicola Arcella Praia a Mare Maratea), che ospita vari relitti della Seconda Guerra Mondiale, delle pareti con profondità variabili fino a -40 secche e 6 grotte di varia difficoltà che soddisfano anche i subacquei più esigenti.

COSA OFFRIAMO:

CORSI RICREATIVI

1° LIVELLO:

È il primo passo del percorso didattico subacqueo, un corso che ti abilita ad effettuare immersioni sportive in autonomia, ma sempre in coppia, ad una profondità massima di 18 metri.

Per accedervi è sufficiente avere 14 anni, godere di buona salute ed essere in confidenza con l’acqua. Non occorre essere provetti nuotatori o degli atleti, perché a differenza di altri sport la subacquea è aperta praticamente a tutti.

Il percorso didattico prevede lo sviluppo della tua naturale acquaticità in piscina, conoscenze teoriche e pratiche di base, l’uso delle attrezzature per l’immersione con autorespiratore, la pianificazione e gestione dell’immersione, le norme comportamentali di sicurezza e la gestione degli inconvenienti subacquei.

Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, dove ti saranno illustrati, anche attraverso l’ausilio del manuale e di supporti multimediali, gli argomenti che vedrai applicati in piscina ed al mare.

CORSI TECNICI

 NITROX CMAS

Nitrox base Nitrox base L’uso del Nitrox in immersione, ovvero aria arricchita di ossigeno in percentuali variabili, comporta una serie di vantaggi: aumenta il tempo che possiamo trascorre sul fondo riduce la quantità di azoto assorbito dai tessuti riduce il senso di affaticamento post immersione riduce il tempo da trascorrere in superficie tra un’immersione e la successiva riduce il tempo prima di poter prendere un aereo aumenta la sicurezza in generale Ma naturalmente occorre conoscere e sapere come e quando usarlo. Tutte nozioni che verranno illustrate durante questo corso. Il Nitrox è quindi una miscela che può essere utilizzata in alternativa all’aria, per aumentare il divertimento e la sicurezza generale dell’immersione. In questo corso il Nitrox è utilizzato come “miscela di fondo”. Nei corsi successivi che prevedono l’esecuzione di decompressione (immersioni avanzate) è adottato come “miscela decompressiva” per ottimizzare e ridurre i tempi deco. Per questo è un primo passo verso le immersioni tecniche ed è un requisito per l’accesso al corso Nitrox Avanzato.

TRIMIX NORMOX

Il corso Normoxic Trimix Diver è stato strutturato allo scopo di addestrare subacquei che desiderano fare immersioni a profondità tra i 40 e i 60 metri con apparecchiature a circuito aperto, utilizzando miscele trimix che permettono di non essere soggetti ad alcuna forma di narcosi, oppure mantenendola entro limiti bassi e controllati. Il corso è pertanto indicato per chi non vuole respirare aria compressa a profondità maggiori di 40 metri e né subirne gli effetti narcotici. Ecco alcuni dei temi trattati durante il corso Normoxic Trimix Diver: Normoxic Trimix Diver è stato preparato per addestrare i subacquei a usare con sicurezza le miscele trimix fino alla profondità di 60 m. I vantaggi dell’uso di una miscela trimix derivano essenzialmente dalla riduzione della percentuale di azoto al suo interno. Al suo posto è messa una percentuale di elio che è un gas che produce narcosi molto meno dell’azoto e fornisce diversi vantaggi, fra i quali il maggiore è di mantenere lucidità in profondità. Gli argomenti trattati includono storia dell’immersione con miscele, fisica, fisiologia, configurazione dell’equipaggiamento, addestramento, tabelle d’immersione, calcolo immersioni ripetitive. Le sessioni pratiche includono come maneggiare con sicurezza miscele trimix, come analizzarle, l’addestramento in acque confinate e tre (3) immersioni. Il corso Normoxic Trimix Diver aumenta le conoscenze generali degli allievi sull’attività subacquea. Al termine del corso CMAS rilascerà il relativo brevetto.

CAVE 1

Il primo corso di Cave 1 è una introduzione ricreativa a questa disciplina e abilita ad immersioni in ambienti definiti come caverne, ovvero ambienti in cui da qualsiasi punto si possa sempre scorgere una uscita in acqua libera. Il tutto comunque svolto entro i 20 metri di profondità ed entro una distanza complessiva dalla superficie di 50 metri. Superando questi limiti si sconfina nella Speleologia subacquea vera e propria con i programmi didattici dei corsi di livello 2 (ambiente Grotta) e livello 3 (ambiente Grotta avanzata), che data la tipologia di immersione fanno parte dell’area delle immersioni avanzate.

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

Telefono: +39 328 355 1634 info@madeinsub.com WhatsApp